Impegnato in un difficile tentativo di recuperare reputazione e competitività sul mercato concorrenziale dei social network, Myspace non rinuncia alle ambizioni di fare concorrenza a Spotify e a Pandora. Le prossime mosse della sua strategia di rilancio, secondo indiscrezioni pubblicate da Business Insider che ha messo le mani su una relazione destinata agli investitori, consistono nel lancio di un servizio in abbonamento per smartphone e tablet (programmato per il secondo trimestre del 2013) e di una piattaforma e-commerce per l'acquisto di musica in donwload, di biglietti di concerti e di merchandising che dovrebbe entrare in funzione nella seconda metà del prossimo anno. Secondo quanto pubblicato da Business Insider, Interactive Media Holdings (già Specific Media, titolare di Myspace) intende raccogliere sul mercato finanziario nuovo capitale per 50 milioni di dollari, 10 dei quali destinati ad attività di marketing e promozione di Myspace mentre altri 15/25 milioni dovrebbero servire per rinnovare gli accordi di licenza con le case discografiche. Le previsioni di IMH sono di un incremento dei ricavi da 9 a 15 milioni di dollari a fine 2012, sia pure a fronte di un deficit di bilancio che dovrebbe essere di 40 milioni quest'anno e di altri 25 milioni nel 2013. Rispetto a Spotify e Pandora, tuttavia, la società ritiene di avere un vantaggio concorrenziale, dal momento che pagherebbe royalty più ridotte per lo streaming (il 50 per cento del quale riguarda artisti senza contratto discografico).