Universal Music e Disney Music Group hanno rinnovato a lungo termine la partnership che coinvolge le etichette Hollywood Records e Walt Disney Records e le edizioni Disney Music Publishing coprendo in gran parte del mondo i diritti di distribuzione tanto sul fronte fisico che su quello digitale. La major leader di mercato continuerà a commercializzare e promuovere non solo il roster pop, rock e country della società di Burbank (Demi Lovato, Selena Gomez, Grace Potter & The Nocturnals, Plain White T's, ZZ Ward, Bridgit Mendler e altri) ma anche il suo ricchissimo e celebre catalogo di colonne sonore cinematografiche per film di animazione come "Cenerentola", "Mary Poppins", "Aladdin", "La bella e la bestia", "Il re leone", "Tarzan", "Il libro della giungla", "Toy story" e "La sirenetta". Il nuovo accordo, però, investe per la prima volta anche l'aspetto creativo oltre che quello commmerciale: Disney potrà di conseguenza fare affidamento per le sue nuove produzioni sul team di autori e produttori che lavorano stabilmente per Universal, mentre quest'ultima avrà la possibilità di collaborare con gli studios cinematografici Walt Disney, Pixar, Marvel e Disney/Lucas. "Siamo felicissimi di portare a un nuovo livello la nostra duratura e fruttuosa relazione con Disney", ha commentato il presidente e amministratore delegato di Universal Lucian Grainge. "Assicurando accesso alle nostre risorse creative su scala mondiale, questo nuovo accordo espande la nostra relazione con Disney al di là degli aspetti meramente commerciali e promuove una collaborazione a livello musicale". "Universal Music Group è stato un collaboratore prezioso e fidato del Disney Music Group per oltre 18 anni", gli ha risposto l'executive vice president Disney Ken Bunt. "Siamo dunque entusiasti di estendere la nostra associazione assicurando alle nostre attività collettive maggiore collaborazione e pianificazione strategica".