Il nuovo Capitol Music Group, passato di mano da EMI a Universal dopo l'acquisizione da parte di quest'ultima degli asset discografici della concorrente inglese, ha un nuovo responsabile internazionale: si tratta di Robbie McIntosh, veterano di lungo corso del music business e titolare di una società di marketing e management artistico, RMC International, che contava tra i suoi clienti AC/DC, Peter Gabriel, Sade e Gossip. Prima di allora McIntosh aveva lavorato a lungo presso Sony BMG e poi Sony Music, con responsabilità crescenti nel settore del marketing e della gestione internazionale del repertorio. Nelle nuove funzioni, che eserciterà da un ufficio localizzato nella celebre Capitol Tower di Hollywood, avrà il compito di collaborare con artisti, manager e responsabili delle etichette del gruppo nella definizione di strategie e piani promozionali da implementare in tutto il mondo. "Ho avuto il grande piacere di lavorare con Robbie per molti anni", ha ricordato il boss della Capitol Steve Barnett (lui pure proveniente da Sony Music) a proposito della nomina di McIntosh, aggiungendo che "la sua rodata esperienza, il suo acume e il suo modo di fare lo rendono la persona ideale per guidare il reparto internazionale del Capitol Music Group". "Era impossibile resistere all'opportunità di far parte del progetto di Steve e Lucian (Grainge, presidente ad di Universal Music) di ricostruire il Capitol Music Group facendone una società di entertainment aggressiva e innovativa", ha replicato McIntosh.