Il servizio di musica digitale 7digital compie un passo importante nel mercato strategico dell'automobile grazie a una partnership con QNX Software Systems, società canadese titolare di una piattaforma, QNX CAR, che fornisce tecnologie e applicazioni a costruttori automobilistici quali Audi, BMW, GM, Honda e Toyota. Grazie all'accordo, le marche che utilizzano il software QNX Car potranno sviluppare una propria versionein formato HTML5 del negozio 7digital ricalcata sulle caratteristiche degli store già disponibili su web e smartphone e integrarla nei sistemi di infotainment incorporati nel cruscotto dell'autovettura, consentendo all'utente del veicolo di esplorare, ascoltare in anteprima e acquistare musica dall'abitacolo, ma anche di connettersi alla collezione musicale precedentemente archiviata su un locker in modalità cloud. "I dispositivi mobili e connessi hanno cambiato il modo di consumare la musica, ma una cosa che non è cambiata è il desiderio della gente di ascoltare musica in macchina", ha spiegato l'amministratore delegato di 7digital Ben Drury. Derek Kuhn, vice presidente del reparto vendite e marketing di QNX Software Systems, ha invece sottolineato che "le linee di demarcazione tra sistemi di ascolto in auto, dispositivi mobili e Internet si stanno offuscando. La nostra partnership con 7digital è la dimostrazione di come i servizi di musica digitale possano integrarsi senza soluzione di continuità nella user experience dell'utente automobilistico".