Oltre a essere un leader di mercato nel settore delle bevande analcoliche e una squadra di punta del campionato mondiale di Formula Uno (tre vittorie consecutive, dal 2010 al 2012, con il pilota tedesco Sebastian Vettel), Red Bull è anche una media company con un'etichetta discografica/società di edizioni musicali che nel roster vanta gli statunitensi Awolnation, i britannici Twin Atlantic e nomi emergenti come Five Knives, Blitz Kids, Itch e Heavens Basement. L'amministrazione editoriale del suo catalogo musicale è ora stata affidata alla major Sony/ATV/EMI con un accordo valido in tutto il mondo esclusi gli Usa e l'Austria, Paese di origine della società fondata da Dietrich Mateschitz in cui Red Bull provvederà in autonomia alla gestione. "Unire le forze con Sony/ATV/EMI significa più potere nelle mani dei nostri autori musicali in tutto il mondo", ha spiegato il responsabile dell'Audio Portfolio di Red Bull Media House Martin Brem. "Il nostro approccio multiforme di società attiva nel campo dei media e della produzione di contenuti significa che possiamo sostenere tanto artisti consolidati che emergenti offrendo loro opportunità uniche ed eccitanti. Avere a nostro fianco Sony/ATV/EMI ci aiuterà a portare a un nuovo livello le nostre iniziative di sviluppo artistico a livello globale". La responsabile Acquisizioni Internazionali di Sony/ATV Janice Brock ha invece ricordato che "Red Bull è da tempo in prima linea nella promozione delle giovani band emergenti, cui ha sempre assicurato il tempo necessario per crescere. Ha saputo costruire una vera potenza con cui siamo onorati di intrattenere rapporti d'affari".