Anche MuXXic Latina, joint venture tra la holding mediatica spagnola Gran Vìa Musical e la major discografica Universal (che ne possiedono rispettivamente il 75 e il 25 % delle quote), è costretta a ridurre i ranghi per far fronte alla contrazione delle vendite e alla recessione di mercato. La società, che ha sede a Miami e pubblica i dischi di artisti latino-americani come Yuri e Martha Sanchez, ha chiuso il suo reparto marketing e promozione negli Stati Uniti, affidandone la gestione alla stessa Universal, che già distribuiva il catalogo negli USA: del giro di vite ha fatto le spese il direttore della divisione, Itzel Diaz, mentre i responsabili dell’ufficio stampa e del settore artistico sono stati riassorbiti nelle strutture della stessa Gran Vìa. <br> Il ridimensionamento degli uffici MuXXic in Florida è simultaneo al lancio di una filiale in Messico: i responsabili della casa discografica individuano nel paese centro-americano la nuova piattaforma di lancio per i mercati di lingua spagnola e per gli Stati Uniti, grazie agli stretti legami che intercorrono tra Gran Vìa e diverse imprese radiofoniche e telesivive locali.