In ogni città toccata dal loro nuovo tour mondiale, i Bon Jovi, promotori con l'organizzatore Live Nation dell'iniziativa "Intern for a day", danno a un gruppo ristretto di studenti universitari la possibilità di lavorare per un giorno nella loro crew, imparando cosa succede dietro le quinte di un grande concerto. In Italia, in occasione dello show che la band del New Jersey terrà il 29 giugno allo stadio San Siro di Milano, questa opportunità - per volontà del management del gruppo e di Live Nation Italia - è stata riservata a otto studenti del Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, corso universitario post laurea dedicato alla formazione di professionisti nel campo dell'industria e dei media musicali: gli otto prescelti lavoreranno a fianco dell'organizzazione prestando servizio in tutti i dipartimenti essenziali della struttura (produzione, management, ticketing, sicurezza, fan club) e documentando le fasi preparatorie del concerto con un mini-documentario che verrà poi pubblicato sul canale YouTube del Master. Nei giorni successivi al concerto Rockol - che è storico partner del Master - ospiterà un reportage del dietro le quinte del concerto, scritto dagli studenti del Master. Sono aperte, nel frattempo (fino al 14 ottobre), le iscrizioni alla tredicesima edizione del Master. Come sempre, i corsi (che vantano percentuali di sbocco professionale tra il 66 e il 90 %) sono a numero chiuso: i colloqui di selezione dei candidati avranno luogo il 22 e 23 ottobre mentre le lezioni inizieranno l'11 novembre in orario pomeridiano con un corpo docente costituito da professori universitari, operatori del settore musicale e artisti come Omar Pedrini e Cristiano Godano (Marlene Kuntz). Le informazioni sul corso si trovano a questo indirizzo.