Grazie soprattutto agli exploit di Luciano Ligabue, ci sono anche Claudio Trotta e Ferdinando Salzano tra i 20 migliori promoter mondiali del 2002, nei bilanci di fine anno pubblicati dalla rivista specializzata americana Pollstar. <br> La bibbia della musica live negli Stati Uniti ha piazzato le loro società, Barley Arts e Friends & Partners, all’11mo posto per numero di biglietti venduti nel mondo durante la scorsa stagione, e al primo posto assoluto tra i promoter europei (è esclusa dalla graduatoria la multinazionale americana Clear Channel, diretta in Italia da Maurizio Salvadori e Roberto De Luca: i suoi risultati al box office non sono disaggregati per territorio). <br> A spingere in alto le quotazioni della coppia Trotta-Salzano è stato soprattutto il tour del rocker di Correggio, che ha fruttato quattro date tra i 100 “blockbuster” internazionali (USA esclusi) del 2002: il doppio appuntamento a San Siro del 5 e 7 luglio, in particolare, ha raggiunto il secondo posto assoluto per numero di biglietti venduti e l’11mo per incasso; altri quattro concerti di Ligabue (15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, 17 e 18 settembre all’Arena di Verona, 1° settembre allo stadio Franchi di Firenze) figurano nella Top 100 degli incassi dell’anno al di fuori degli Stati Uniti.