Sarà Anderson Merchandisers, un grosso distributore di giornali e riviste negli Stati Uniti, il nuovo proprietario dei brevetti, dei marchi e di alcune attività patrimoniali di Liquid Audio, secondo quanto ha riferito per primo il New York Times. Gerry Kearby, uno dei fondatori della Web company celebre per aver lanciato uno dei primi software per la distribuzione legale di musica su Internet, resterà in carica come direttore operativo. <br> Secondo alcune fonti, l'intero “pacchetto” in liquidazione, che include anche un catalogo di 350 mila canzoni regolarmente licenziate per la diffusione on-line, sarebbe costato intorno ai 3,2 milioni di dollari a Geneva Media, la divisione di Anderson che gestisce il business dei media digitali e che ha condotto l'operazione. <br> I portavoce della Anderson hanno già comunicato l'intenzione di allestire una nuova piattaforma per la vendita di musica digitale che metteranno a disposizione dei siti di alcuni clienti come la potente catena di centri commerciali Wal-Mart. Contemporaneamente, anche un pool di rivenditori di dischi che include società come Virgin Retail, Best Buy e Tower Records ha annunciato negli Stati Uniti il lancio di un'iniziativa autonoma di digital downloading destinata a competere con i siti musicali delle major discografiche, Pressplay e MusicNet (vedi News).