Due "pezzi grossi" della scena americana, Patrick J. Armstrong e Larry Stessel, sono i promotori di una nuova impresa musicale a ciclo (quasi) completo, Titan Entertainment Group, che includerà etichetta discografica, edizioni musicali, studi di registrazione e società di management, come richiedono i dettami del business musicale in tempi di crisi e di trasformazione dei mercati. <br> Il primo, Armstrong, è stato manager di gruppi Southern Rock come Lynyrd Skynyrd e Molly Hatchet prima di creare uno studio di registrazione in cui hanno inciso nomi altisonanti del pop (Britney Spears, Backstreet Boys, Mariah Carey), del rap (Wu Tang Clan) e del nuovo rock (Matchbox Twenty). L’altro, Stessel, prima di creare una sua società specializzata nel marketing strategico, è stato direttore marketing mondiale della Sony e general manager di EMI e Mercury negli Stati Uniti. <br> La loro nuova etichetta, Parc Records, è già al lavoro e ha messo sotto contratto un giovane artista country, Charlie Allen, il cui disco di debutto uscirà in maggio a prezzo speciale. E’ questa, ha spiegato Stessel (che ha il suo quartier generale a Nashville), una delle leve principali su cui farà forza la strategia di marketing della società, che annuncia anche l’intenzione di ricercare attivamente sponsorizzazioni per i tour dei suoi artisti. “Alla luce dei grandi cambiamenti che sono in corso nell’industria musicale”, ha detto Stessel, “potremo fare anche a meno, in certi casi, dell’apporto delle radio e dei canali musicali TV”. “Ci sono un sacco di grandi artisti consolidati a livello radiofonico, di pubblico e di retail che non sono più soddisfatti dello stato delle cose nel music business”, ha aggiunto il suo socio Armstrong, che continuerà a lavorare dalla sede degli studi a Orlando, in Florida. “Vogliamo che sappiano che le nostre porte sono aperte e che riteniamo di poter essere una valida alternativa alle major”.