Il popolarissimo quindicinale americano di musica, cultura e “lifestyle”, che nel 1980 aveva già tentato (brevemente) l'avventura italiana con Carlo Massarini nel ruolo di redattore capo, torna sui suoi passi. Un Rolling Stone tutto made in Italy sarà nuovamente in edicola dal prossimo mese di settembre: a pubblicarlo sarà la Ixo Publishing, multinazionale di matrice franco-belga che edita in Francia una serie di pubblicazioni motoristiche, di hi-tech/informatica e a contenuto musicale (oltre a Rolling Stone, le testate specializzate Groove, Hard N' Heavy, Ragga, Rock Sound e Trax). <br> In Francia, dove è in edicola dal 3 ottobre 2002, la rivista si rivolge ad un target compreso tra i 18 e i 40 anni di età, come spiega bene la copertina del primo numero: una foto di gruppo che vede artisti internazionali come Peter Gabriel e Moby a fianco di vecchie e nuove popstar locali come Laurent Voulzy, Saez e Les Rita Mitsouko. <br> Quanto all'Italia, organizzazione dello staff redazionale e contratti di concessione pubblicitaria sono in via di definizione in queste settimane: una conferenza stampa di presentazione della testata dovrebbe aver luogo tra fine maggio ed inizio giugno.