Fino ad oggi il gruppo di Rupert Murdoch si era limitato a irradiare canali musicali preesistenti e di provenienza esterna, inclusi nel bouquet digitale di BSkyB; ma dalla settimana prossima diventerà un protagonista diretto della televisione musicale, con tre nuove emittenti specializzate che trasmetteranno non stop per i sei milioni di utenti di Sky Digital. <br> Alle tre stazioni TV corrisponderanno naturalmente “target” e contenuti differenziati: la prima, Scuzz, si occuperà di heavy rock e di metal; la seconda, Flaunt, si indirizzerà a un’audience adolescente e prevalentemente femminile; mentre la terza, The Amp, si rivolgerà ad un pubblico di gusti più raffinati e “alternativi”. Come molti loro concorrenti, i responsabili del network spiegano di puntare molto sull’interattività e sul coinvolgimento diretto del pubblico, che potrà richiedere i video preferiti pigiando sui tasti del telecomando. Ma oltre a diffondere clip su richiesta, ingrediente essenziale di ogni TV musicale odierna, Sky promette uno sforzo produttivo che si concretizzerà nella realizzazione di show musicali e di altro genere per ciascuna delle tre emittenti.