"In marcia verso l'estinzione della radio musicale?". E' questo il provocatorio sottotitolo del secondo seminario della serie "Music 4.5 Smart Radio" che 2Pears, società specializzata nella creazione di eventi e nell'attività di networking tra aziende operanti nei settori dei media, della musica e dell'hi tech, organizza nel pomeriggio del 24 settembre a Londra negli uffici di E1even in Chancery Lane. Ad aprire i lavori, con un intervento dedicato alla radio come "concetto mentale in transizione", sarà Mark Mulligan, analista fondatore di Midia Consulting, mentre Phil Critchlow, fondatore e direttore di TBI Media, dedicherà la sua relazione al tema del rapporto tra contenuti, modelli di business, sponsorizzazioni e pubblicità. Gli altri speaker della giornata sono Alan Wallis, Head of Media & Entertainment, Valuation & Business Modelling di Ernst&Young e Göran Andersson, amministratore delegato di Kollektor, mentre due differenti panel di discussione coordinati rispettivamente dal consulente Dominic Houston e da Cliff Fluett di E1even vedranno confrontarsi l'ad di Rara Jez Bell, l'ad di Deezer Uk Mark Foster (ex Warner Music), Amanda Harcourt di IP Consulting (già a capo dell'organizzazione britannica degli autori), Ben McEwen della società di collecting PRS For Music, il responsabile musicale di BBC Radio 2 & 6 Music Jeff Smith nonché il cofondatore e ad di 7digital Ben Drury, il managing director Uk & Benelux di Spotify Adam "Sven" Williams, l'ad di Soundout David Courtier-Dutton, Nats Spada di Totally Radio e Jeff Hughes di Omnifone su temi come sostenibilità dei modelli di business e possibilità di monetizzazione della Internet radio, il ruolo delle agenzie di collecting, lo sviluppo delle app radiofoniche e le sfide tecniche che attendono gli operatori.