La ricerca UK CoolBrands, che ogni anno nel Regno Unito elenca i marchi più popolari e più apprezzati dal pubblico sulla base delle indicazioni raccolte da un panel di 2.000 consumatori, ha pubblicato la sua Top 20 2013. In cima alla lista, ancora una volta, stazione la Apple, seguita da Aston Martin e Rolex, mentre nella Top Ten guadagnano terreno giganti del Web come YouTube (numero 6), Google (numero 7) e Twitter (numero 8; Facebook risulta stranamente assente). Tra i brand più strettamente musicali svetta al quinto posto il Festival di Glastonbury, unico in top ten, mentre la ditta hi-fi Bang & Olufsen occupa il dodicesimo posto, il servizio di streaming BBC iPlayer il sedicesimo, Sony Music - prima delle major discografiche - il diciottesimo (preceduta di un posto dalla capogruppo Sony) e Spotify il ventesimo. "Apple ha mantenuto il primo posto, ma resta da chiedersi quanto a lungo potrà conservare questa posizione man mano che aumenta il numero dei concorrenti", ha osservato il presidente del comitato di CoolBrands Stephen Cheliotis sottolineando che "nel complesso la Top 20 ha mostrato un ritorno ai marchi di lusso mentre quelli più abbordabili e di uso quotidiano sono scivolati indietro". Per Cheliotis le cause possono essere molteplici: "Il retaggio storico, la qualità del prodotto o più semplicemente una correlazione con la ripresa dell'economia britannica".