Steve Jobs e Jeff Bezos hanno progetti in comune, secondo il New York Post. I due imprenditori americani, riporta il quotidiano USA, starebbero definendo i particolari di una collaborazione commerciale che vedrebbe il “negozio digitale” iTunes Music Store della Apple debuttare presto sul sito Web di Amazon, pietra miliare della musica on-line, dando vita ad una sorta di matrimonio simbolico tra e-commerce vecchio e nuovo stile. Le trattative, secondo il Post, sono in pieno svolgimento: se l’affare andasse in porto, Apple potrebbe contare sulla vetrina e sul canale di distribuzione on-line più frequentato dal pubblico della rete; per Amazon si tratterebbe invece del modo migliore per dar vita ad un’idea che Bezos ha in mente da tempo, quella di allargare l’offerta del suo emporio al downloading e alla musica digitale (finora, a quanto pare, lo avevano bloccato le perplessità sulla qualità del servizio: che potrebbe trasformarsi in un’arma a doppio taglio). <br> Il settimanale Billboard, però, getta acqua sul fuoco: discografici e esperti del mondo dell’industria avrebbero definito come “improbabile” un’alleanza tra le due società, mentre gli interessati si limitano per il momento ad un no comment.