Streaming "su misura" e personalizzazione spinta delle playlist, parole d'ordine di molti dei nuovi servzi digitali che si affacciano sul mercato, sono anche i comandamenti di Moment.Us, app scaricabile gratuitamente dall'App Store della Apple. La piattaforma si propone di aiutare gli appassionati di musica a costruirsi le proprie playlist sulla base degli ambienti e dei luoghi in cui si trovano in un determinato momento, delle condizioni climatiche così come delle esperienze e delle emozioni che stanno vivendo (gli stessi utenti sono invitati a selezionare e caricare foto e immagini). "Volevamo che usare la nostra app fosse semplice come accendere la radio, ma allo stesso tempo che la stessa fosse abbastanza intelligente da diffondere musica personalizzata in funzione di ciò che si desidera ascoltare esattamente in quel momento", ha spiegato l'amministratore delegato Andrew Ko. "Moment.Us", ha aggiunto, "offre un tipo diverso di esperienza di scoperta musicale. La app può visualizzare il modo in cui ogni canzone ha toccato la vita dell'utente catturando con la musica i momenti per lui più significativi. Il nostro obiettivo è di far vivere le playlist". Partner dell'impresa è la piattaforma digitale inglese 7digital, che ha messo a disposizione di Moment.Us la sua API e il suo catalogo autorizzato di 25 milioni di brani ceduti in licenza da major ed etichette indipendenti. L'amministratore delegato della società Ben Drury sottolinea di voler "lavorare con società come Moment.Us che si concentrano in modo creativo nell'offerta della miglior esperienza musicale possibile. La storia della musica e quella della radio dimostrano che i servizi mirati agli appassionati di musica occupano un posto importante nel mercato. La app di Moment.Us offrirà una nuova esperienza musicale e siamo felici che essa poggi sulla nostra API e sulla nostra piattaforma di streaming".