Non solo streaming, ma anche talent scouting e promozione artistica: Deezer, la società francese che è assurta al ruolo di principale concorrente di Spotify sulla scena mondiale, ha stretto un patto di collaborazione con la band islandese Mono Town (e con il suo management, Key Music Management) per quanto riguarda la pubblicazione dell'album di debutto atteso sul mercato nel mese di gennaio. Il servizio di streaming ha dato inizio alla campagna rendendo disponibili sulla piattaforma due canzoni del trio di Reykjavik, che prossimamente sarà protagonista di una "Deezer session", prima di diffondere in anteprima, a gennaio, l'album "Eye of the storm". Quest'ultimo sarà successivamente disponibile in formato digitale su iTunes (come download a pagamento) e in edizione limitata su vinile, mentre non è prevista almeno per il momento la pubblicazione del supporto cd. "Questa collaborazione tra Deezer, KMM e Mono Town cambia le carte in tavola", sostiene il responsabile dell'Artist Marketing della società francese Pierre Niboyet. "Ci siamo messi assieme per assicurare alla band una meritata piattaforma di lancio: la sua storia è solo l'inizio di quella che speriamo possa essere una rivoluzione dell'industria musicale".