Pungolata dalla proliferazione di negozi on-line e di nuove iniziative nel campo della musica digitale, la WEA americana (braccio distributivo del gruppo Warner Music) si prepara ad inaugurare un dipartimento e-commerce che avrà il compito di intrattenere rapporti con i rivenditori tradizionali ed “elettronici” nonché con altri, eventuali partner commerciali per quanto riguarda la musica venduta in formato digitale, il wireless e i new media. A guidare la nuova divisione, che lavorerà per conto di tutte le etichette del gruppo Warner, sarà Adam Mirabella, già funzionario della major musicale, specialista marketing della Coca-Cola e più recentemente uno degli uomini a cui la Apple Computer ha affidato il compito di gestire il suo negozio on-line iTunes Music Store. <br> La mossa del gruppo Warner arriva a meno di un mese dal suo disimpegno sul fronte della produzione tradizionale, con la vendita degli impianti di duplicazione CD e DVD alla società canadese Cinram (vedi News); aziende concorrenti della major come la BMG (attraverso il sito BMG Music Service) vendono direttamente CD in rete col sistema dell’affiliazione al proprio music club.