La O2 Arena di Londra, punta di diamante della capitale britannica per quanto riguarda la musica e gli spettacoli dal vivo, potrebbe ospitare negozi di Dolce & Gabbana, Vuitton, Burberry, Dior e di altri marchi della moda e del lusso nell'ambito di un complesso commerciale destinato a sorgere in una parte inutilizzata dell'impianto. Del progetto, secondo il Times, stanno discutendo il proprietario dell'immobile Land Securities e il locatario AEG Europe che al riguardo avrebbero siglato un accordo esclusivo di collaborazione della durata di sei mesi. L'outlet potrebbe trovare spazio al piano terra e in una balconata situata a un piano superiore, occupando complessivamente una superficie di oltre 21 mila metri quadrati in grado di ospitare più di 110 negozi, oltre a bar e ristoranti. Il modello a cui fare riferimento sarebbe il centro commerciale Bicester Village situato nell'Oxfordshire, che grazie ai suoi circa 130 punti vendita è diventato uno degli shopping centre più redditizi del mondo (2 mila sterline di fatturato, in media, per piede quadrato). "Siamo fermamente convinti del fatto che un designer outlet ben realizzato e posizionato possa dare ulteriore impulso al successo conseguito finora dalla O2" sostiene Alistair Wood, senior vice president di AEG per lo sviluppo immobiliare. Negli ultimi dodici mesi l'impianto situato nella penisola di Greewich (area sud est di Londra) ha ospitato show di artisti come One Direction, Beyoncé, Michael Bublé, Fleetwood Mac e Jay-Z, attraendo oltre nove milioni di visitatori.