Gli investitori americani hanno risposto con entusiasmo all'ulteriore incremento degli ascoltatori di Pandora, facendo schizzare del 14 per cento (alla chiusura delle contrattazioni di ieri, lunedì 6 gennaio) il valore del titolo in Borsa, cresciuto di 3,90 dollari a 31,49 dollari per una capitalizzazione di 6,1 miliardi di dollari. In dicembre la Web radio americana ha incrementato di un altro 13 per cento (rispetto allo stesso mese dell'anno precedente) il numero di ascoltatori "attivi", salito a 76,2 milioni; nel frattempo un identico aumento percentuale ha riguardato le ore mensili di ascolto, salite a 1,58 miliardi. La quota del mercato radiofonico di Pandora, sempre in dicembre, è cresciuta all'8,6 per cento, un punto in più rispetto all'ultimo mese del 2012. La società americana sta puntando molto sull'accesso al servizio in automobile, una soluzione già adottata da 4 milioni dei suoi clienti e su cui si concentra la sua nuova campagna pubblicitaria: "Quasi la metà dell'ascolto radiofonico ha luogo in auto e sapevamo da tempo che per ridefinire il significato della radio dovevamo poter fornire Pandora senza soluzione di continuità attraverso i sistemi di entertaiment incorporati nei cruscotti degli autoveicoli", ha spiegato il direttore marketing Simon Fleming-Wood.