La coppia formata da Harvey Mason Jr. e Damon Thomas, in arte Underdog, è titolare di uno dei marchi di produzione più “cool” del momento, nel campo dell’ R&B ma non solo, grazie ai successi in serie confezionati per gente come Mariah Carey, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Pink e Toni Braxton. E l’astuto Clive Davis, che con i due ha già avuto modo di lavorare in passato, ha pensato bene di investire a lungo termine sul loro talento creando in società con loro una nuova etichetta, Underdog Entertainment, che sarà controllata al 50 % dalla sua J Records (oggi parte della major BMG), curandone marketing, promozione e distribuzione in cambio di una partecipazione paritaria ai profitti. <br> In base al contratto firmato con Davis (di cui non sono trapelati finora i contenuti economici), il dinamico duo di autori/produttori di stanza a Los Angeles dovrà scovare e lanciare sul mercato tre nuovi artisti nel primo anno di attività dell’etichetta e quattro nel secondo. A tale scopo, gli Underdog terranno prossimamente audizioni in sette città degli Stati Uniti. Senza perdere d’occhio, naturalmente, i loro impegni più remunerativi che includono per il prossimo futuro i nuovi dischi di Babyface e di Craig David nonché (per la J Records di Davis) l’album del giovane Ruben Studdard, emerso dal programma TV “American Idol”.