Jimmy Iovine e Dr. Dre, cofondatori di Beats Electronics (cuffie e accessori stereo), e la Access Industries di Len Blavatnik, proprietario di Warner Music nonché uno dei maggiori investitori iniziali nell'impresa, sarebbero i principali protagonisti di un secondo round di finanziamento da circa 60 milioni di dollari destinato a Beats Music, il servizio di streaming musicale lanciato a gennaio negli Stati Uniti. I portavoce della società non confermano, ma secondo fonti accreditate la notizia è fondata e le nuove risorse verrebbero impiegate per sviluppare ulteriormente il prodotto, per acquisire nuovi clienti e per finanziare operazioni di marketing (e in particolare una nuova campagna pubblicitaria, dopo gli spot realizzati in collaborazione con l'operatore telefonico AT&T e che hanno avuto come testimonial l'attrice Ellen DeGeneres). Beats Music aveva già raccolto una cifra sostanzialmente identica nel marzo dell'anno scorso, con Blavatnik tra i principali investitori a fianco di Marc Rowan, James Packer e società affiliate a Lee M. Bass. La Web Company, che ha appena acquistato TopSpin (società che permette agli artisti di vendere musica e merchandising e che era diretta dal suo ad Ian Rogers), non ha ancora rivelato il numero dei suoi utenti. L'offerta lanciata insieme ad AT&T non prevede un'opzione freemium ma due pacchetti da 9,99 dollari (per un singolo utente) e 14,99 dollari mensili (per famiglie fino a un massimo di cinque persone con accesso on-demand limitato a 10 dispositivi).