IE Management, una società inglese che ha tra i suoi clienti la superstar Robbie Williams, ha deciso di affidarsi al grande tam tam elettronico di KaZaA (60 milioni di utenti potenziali) per far circolare tra il pubblico informatizzato sei canzoni e un video di The Sweet Chap (alias Mike Comber), un musicista/produttore di Brighton di cui ha appena assunto la rappresentanza. <br> L'operazione nasce in collaborazione con Altnet, la società che per conto di Sharman Networks (proprietario di KaZaA) assicura oggi la possibilità di usare il network di file sharing in modo controllato, prevenendo le appropriazioni indebite da parte dei pirati del Web. Ogni volta che le canzoni e il clip di The Sweet Chap verranno scaricati a pagamento dagli utenti di KaZaA, IE ne verrà informata e incasserà il prezzo prefissato. “E' un modo innovativo e poco costoso di promuovere le nostre nuove scoperte utilizzando una piattaforma globale”, ha spiegato Ari Millar, responsabile dell'artist development per la società di management: la prima, in Europa, ad affrancare il sito di KaZaA dall'immagine consolidata di “fuorilegge” del Web nemico giurato del business musicale legale.