Raccolti 6,2 milioni di dollari attraverso Kickstarter (terzo risultato di sempre per la piattaforma di crowdfunding, a fronte di un obiettivo iniziale di 800 mila dollari), PonoMusic prepara le prossime mosse. In un'intervista video con Colleen Taylor di TechCrunch, l'amministratore delegato John Hamm - braccio destro dell'ideatore del progetto, Neil Young - conferma che i primi 10 mila lettori verranno consegnati ai negozi in ottobre, mentre da dicembre la distribuzione diventerà più massiccia. "Il nostro compito ora è di svilupparci", ha detto Hamm spiegando che la società di San Francisco ha assunto nuovi progettisti e ingegneri per "ripensare" l'interfaccia utente dell'apparecchio e la sua funzionalità. Altro personale, inclusi 4 o 5 commerciali e un team responsabile dei contenuti, verrà assunto nelle prossime settimane. Utilizzati i fondi raccolti attraverso Kickstarter per sviluppare il prodotto e il sito Internet, tra maggio e giugno PonoMusic cercherà altre risorse sul mercato finanziario, destinate a sostenere le campagne di marketing e a rafforzare la struttura della società.