La multinazionale giapponese affida ad un re Mida del teen pop anni '90 il compito di scovare le sue aspiranti star per il 2000. Martin Dodd, appena assunto come responsabile mondiale dell'ufficio artistico della Sony, vanta in curriculum stretti rapporti professionali con Britney Spears, Backstreet Boys e 'N Sync grazie alla gestione, in joint venture con Denniz Pop e Max Martin, della celebre “fabbrica di successi” svedese Cheiron Production. Non solo: è anche una delle menti che hanno ideato i format televisivi “Fame Academy/Star Academy” e “Operazione Trionfo”, insieme alla casa discografica BMG, a Clear Channel e al produttore Tv Endemol. <br> Nelle sue nuove mansioni Dodd farà base a New York e a Londra, alle dipendenze del capo internazionale Rick Dobbis e in stretto contatto con le etichette e le filiali del gruppo di tutto il mondo. Tra i suoi compiti rientrerà anche quello di sovrintendere al reclutamento di nuovi artisti: “Lavorare con il cast artistico della Sony Music”, ha dichiarato l'interessato, “realizza una delle mie più grandi ambizioni professionali”.