Come i segnali di “distensione” emersi alla vigilia del Festival di Sanremo lasciavano intendere (vedi News), alla fine Paolo Meneguzzi, il suo manager e discografico Massimo Scolari e la BMG Ricordi hanno trovato un accordo: la casa discografica del cantante di Varese, Around The Music, ha consegnato alla major il master del pezzo sanremese “Guardami negli occhi (prego)”, che dal 19 marzo sarà in vendita nei negozi come Cd singolo e in aggiunta alla riedizione dell’album “Lei è” nonché come file scaricabile a pagamento dai principali siti legali di digital download. <br> La decisione di Meneguzzi e del suo management, si legge in un comunicato diramato giovedì (11 marzo) dall’ufficio stampa dell’artista, si spiega con la volontà di accontentare le richieste dei fan e con il contenimento del prezzo di vendita (suggerito) di singolo e album (3,99 euro e 15,90 euro rispettivamente) concordato con la BMG. Il Cd singolo conterrà anche una versione strumentale di “Guardami negli occhi (prego”) e il brano “Diversa dalle altre”; la riedizione dell’album “Lei è”, disponibile anche in cassetta, includerà anche una nuova versione di “Una regola d’amore”, l’inedita “Baciami” e un remix del pezzo che intitola il disco uscito in origine nell’ottobre 2003 <br> Com’è noto (vedi News), i rapporti tra Meneguzzi e la BMG si erano incrinati dopo che la casa discografica aveva rifiutato l’autorizzazione a pubblicare la canzone presentata a Sanremo nella compilation contenente i brani del Festival.