Uno show della Dave Matthews Band in programma domani 15 luglio alla Veterans Memorial Arena di Jacksonville, in Florida, inaugura il palinsesto di Yahoo Live!, canale online dedicato alla musica dal vivo che la Web company californiana di Sunnyvale gestisce in collaborazione con Live Nation. La piattaforma di streaming ospiterà ogni giorno, e per 365 giorni all'anno, un concerto diverso e sono già più di quaranta gli artisti che hanno assicurato la loro partecipazione al programma: tra questi John Legend (impegnato all'Hollywood Bowl nella rivisitazione del classico di Marvin Gaye "What's going on", canzone per canzone), i Kiss (durante una data del tour che celebra il quarantennale della band, il 19 luglio), Justin Timberlake (da Reykjavik, Islanda, dove si esibisce per la prima volta), Usher, OneRepublic, David Gray, Gaslight Anthem, Gogol Bordello, Ray LaMontagne, Gavin DeGraw e Michael Franti & Spearhead (qui un'anticipazione dei primi trenta concerti in scaletta). "Nel mondo Live Nation produce più di 23 mila concerti all'anno cui assistono complessivamente 60 milioni di appassionati di musica", ha ricordato l'amministratore delegato di Live Nation Entertainment Michael Rapino. "Con il Live Nation Channel porteremo ora questi fantastici artisti e le loro meravigliose produzioni a 800 milioni di utenti mensili di Yahoo: questo canale offrirà agli artisti stessi un nuovo ed efficacissimo strumento per continuare a sviluppare la loro fan base in tutto il mondo". Oltre ai concerti in streaming, il canale proporrà un catalogo di video musicali accessibili on-demand (facendo dunque concorrenza a piattaforme consolidate come YouTube e Vevo) oltre a interviste con gli artisti e a riprese effettuate dietro le quinte. Il primo sponsor del programma è la marca di prodotti alimentari Kellogg.