Oltre ad essere il titolo di un nuovo album affidato in distribuzione mondiale alla Columbia (vedi News), “Musicology” è anche il nome di un negozio musicale on-line che il vulcanico artista di Minneapolis ha appena inaugurato sul sito www.npgmusicclub.com. <br> Il catalogo in vendita sulla piattaforma e-commerce include articoli vari di merchandising, e tutte le produzioni in formato audio e video di cui Prince controlla i diritti: materiale suo (come l’album “Rave un2 the joy fantastic”, un cofanetto di 3 Cd dal vivo e il Dvd “Live at Aladdin Las Vegas”) e di altri artisti (Graham Central Station, Chaka Khan, rad., Ronda Smith). <br> Gli album interi, scaricabili in formato Windows Media 9, costano 9,99 dollari; ogni singola canzone può invece essere acquistata a 0,99 dollari, scontati a 0,77 per chi si iscrive all’NPG Music Club (25 dollari il prezzo di ammissione, in cambio di accesso a materiali esclusivi e all’acquisto in anticipo dei biglietti per concerti). Sul sito è in vendita anche lo stesso album “Musicology”, in anteprima esclusiva fino all’uscita nei negozi di dischi fissata per il 20 aprile.