Sono tornati ad essere una forma di investimento appetibile le piattaforme e i negozi di musica digitale, nel momento in cui il downloading di file audio a pagamento comincia a conquistare fette sempre più consistenti di consumatori. Gli scenari del settore, di conseguenza, sono in continua evoluzione: MusicNow (il vecchio FullAudio), per esempio, sta cambiando di mano, e verrà prossimamente impiegato dalla catena americana al dettaglio Circuit City per contrastare il declino delle vendite di Cd nei suoi punti vendita tradizionali. <br> Uno dei pionieri del downloading e della musica on-line, MusicNow era stata successivamente schiacciata dalla concorrenza di società come Apple Computer e Napster: ma ora Circuit City (che già dispone di un sito di downloading a pagamento gestito da Liquid Audio) intende sfruttarne la tecnologia, il know how e gli accordi di licenza con le maggiori case discografiche per distribuire file digitali anche da postazioni fisiche collocate nei suoi 600 negozi di musica ed elettronica di consumo. <br> Fino ad oggi uno dei principali partner di MusicNow era proprio il concorrente principale di Circuit City, Best Buy: che probabilmente dovrà interrompere la collaborazione, ma che nel frattempo ha annunciato un’alleanza con Tower Records, Virgin Music e altre società per la creazione di un consorzio per la musica digitale chiamato Echo.