Il nuovo album di Jenny Lewis "The voyager" ha dato origine a un vino dello stesso nome, in vendita in questi giorni presso lo spaccio e il negozio online della vineria Domaine LA di Los Angeles (ma anche in alcuni ristoranti della metropoli) a 29,99 dollari a bottiglia: ogni confezione contiene anche un codice per scaricare il disco in digitale. Il vino, secondo quanto riporta il sito specializzato Punch, è un mix di Carignano, Valdiguié e Petit Sirah prodotto nei vigneti della Solano County californiana. Come noto "The voyager" - primo disco in sei anni della ex leader dei Rilo Kiley - si avvale della collaborazione, in sede di produzione, di musicisti come Ryan Adams e Beck. Il sito Digital Music News ricorda che l'artista di Las Vegas non è la prima, in tempi recenti, a legare il suo nome a una bevanda: nel dicembre del 2013 l'ex frontman degli LCD Soundsystem James Murphy aveva lanciato una miscela di caffè espresso, mentre il mese scorso i Guided By Voices hanno iniziato a commercializzate una marca di birra a bassa fermentazione ("lager") il cui nome, BEER Thousand, fa il verso al titolo dell'album "Bee thousand" di cui si celebra in questi giorni il ventennale. Proprio oggi, poi, è arrivata notizia che il dj di musica elettronica Richie Hawtin esporterà prima sul mercato statunitense (a settembre) e poi in Europa il suo marchio di sakè giapponese ENTER sake.