Non pago di avere raccolto oltre 6 milioni di dollari su Kickstarter, il team di Pono - il lettore digitale ad alta definizione ideato da Neil Young, ha lanciato una nuova campagna di crowdfunding. La nuova iniziativa mira a raccogliere altri due milioni e mezzo di dollari e si svolge su Crowdfunder. Attenzione, però: non è aperta a tutti i comuni mortali, ma solo ad investitori accreditati, qualifica che deve essere certificata, per esempio dimostrando di possedere beni per almeno un milione di dollari oltre alla casa di residenza, o di avere guadagnato più di 200.000 dollari in ognuno degli ultimi due anni. L'investimento minimo è di 5000 dollari, e attualmente ha raccolto il 57% dell'obbiettivo, quasi un milione e mezzo di dollari su due milioni e mezzo: si tratta di una campagna indirizzata quindi a chi vuole investire in maniera più strutturata sul progetto, ma non fa parte di fondi "Venture capital". Inizialmente Young si era rivolto a Kickstarter proprio per la difficoltà di ottenere finanziamenti da parte di questi fondi - inizialmente mirando a 800.000 dollari, tetto abbondantemente sfondato con la terza campagna di sempre in termini di successo su Kickstarter. I primi esemplari di Pono dovrebbero arrivare ai finanziatori di Kickstarter a ottobre.