Il colosso del live live entertainment Live Nation ha stretto un accordo con Channell 4, emittente televisiva pubblica britannica, per la creazione del Platform Festival, evento che per due settimane - tra i prossimi mesi di febbraio e marzo - vedrà esibirsi sul palco del Victoria Warehouse di Manchester tanto realtà affermate quanto artisti e gruppi emergenti: lo spazio che ospiterà la rassegna verrà suddiviso in tre macro aree - la prima, quella principale, con una sala dalla capienza di 4500 presenti, per gli eventi di maggior richiamo, alla quale si affiancheranno due settori più piccoli capaci di ospitare rispettivamente 1450 e 350 persone - che, secondo le stime degli organizzatori, ospiteranno un totale di 75mila spettatori per tutta la durata del festival. Le esibizioni verranno riprese e ritrasmesse nel corso della settimana successiva all'evento da Channel 4 e da Box TV, in frammenti che andranno dall'ora concessa ai nomi di maggior prestigio alla mezz'ora dedicata a quelli più di nicchia. "Non vediamo l'ora di iniziare", ha spiegato il direttore di Box TV Matt Rennie: "Una delle emittenti storiche sul panorama televisivo britannico e la società leader mondiale della musica dal vivo si sono alleate per fornire una copertura mediatica mai elaborata prima per quello che sarà uno degli eventi live dell'anno: saremo davanti, dietro, di fianco e probabilmente anche sotto il palco, per farvi vedere i concerti in TV come non li avete mai visti prima". "Sarà un'opportunità fantastica, per gli artisti che parteciperanno, per allargare enormemente il proprio pubblico", gli ha fatto eco John Reid, a capo della sezione europea di Live Nation: "Il livello della nostra collaborazione e quello degli artisti che verranno coinvolti faranno di questo evento uno degli appuntamenti musicali più importanti del prossimo anno".