Dopo aver mancato l'edizione 2014, gli Youtube Music Awards, gala musicale organizzato dalla popolare piattaforma di video-sharing inaugurato nel 2013 a New York, torneranno in scena nel 2015: a rivelarlo è Billboard, che - pur non azzardando previsioni sulla città che ospiterà la manifestazione e la lista di ospiti coinvolti - indica nel prossimo mese di marzo il periodo scelto per la seconda alzata del sipario. A sponsorizzare l'evento, come già accadde due anni fa, sarà il brand automobilistico Kia, affiancato - sul versante produttivo - da Vice Media, gruppo proprietario - tra l'altro - dell'omonima testata. Per lanciare i premi - che molto probabilmente saranno legati a doppio filo al nuovo servizio di streaming che il colosso mediatico ha appena fatto debuttare sul mercato, Youtube Music Key - è stato aperto un canale Web tematico - disponibile a questo indirizzo - sul quale nelle settimane a venire verranno postati video inediti di artisti più o meno emergenti come GD X TAEYANG e Megan Nicole. Diretta da Spike Jonze, regista apprezzattissimo dalla Hollywood più off già apprezzato videomaker per - tra gli altri - Weezer e Fatboy Slim, la prima edizione degli Youtube Music Awards ebbe tra i vincitori Macklemore & Ryan Lewis, Eminem e Taylor Swift, e tra i performer Arcade Fire, Tyler The Creator, M.I.A. e Lady Gaga.