Una lezione straordinaria e aperta a tutti al Master in Comunicazione Musicale: questa settimana, giovedì, 10 settembre il corso della Cattolica apre le proprie porte a futuri studenti, ex-studenti che vogliono aggiornarsi, o interessati ai meccanismi del music business. La lezione si intitola "Business (r)evolution: consumo, insight e marketing della musica sulle nuove piattaforme digitali”, e sarà tenuta da Luca Fantacone (Head of International di SonyMusic Italia e docente del Master), e introdotta da Gianni Sibilla, direttore didattico del corso. Si svolgerà alle ore 17.00, presso la sede di Via Carducci 28/30, in Aula C012. L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti (iscrizione gratuita e non obbligatoria a questo indirizzo). La lezione è stata pensata come occasione di aggiornamento sul sistema della musica, sia ai futuri studenti del Master che vogliono avere un assaggio delle lezioni della nuova edizione, in partenza a novembre. Le iscrizioni al Master, il primo corso universitario dedicato a chi vuole lavorare nalla musica, sono già aperte (e già numerose): il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 12 ottobre; i colloqui di selezione si svolgeranno il 22 e 23 ottobre, mentre le lezioni della quindicesima edizione cominceranno il 9 novembre 2015. Anche per questa edizione sono previste 2 borse di studio ai primi candidati della graduatoria.