Voucher di Napster in vendita in 16 mila uffici postali inglesi. In virtù di un accordo firmato con le Poste di Sua Maestà Britannica, per la prima volta coinvolte nella vendita di prodotti a contenuto musicale, la Web company ha cominciato a distribuire nell’inedito canale tagliandi prepagati contenenti un codice per accedere al servizio in abbonamento della piattaforma digitale o acquistare download in forma permanente: i primi costano 20 o 35 sterline (per due o quattro mesi di abbonamento, rispettivamente); i secondi 10, 20 o 30 sterline, equivalenti rispettivamente a 10, 22 o 33 download. <br> La distribuzione di tessere prepagate ad un pubblico, prevalentemente giovanile, che non dispone di carte di credito o non è abituato a effettuare acquisti on-line, non rappresenta una novità assoluta per il sito inglese di Napster che già il mese scorso aveva chiuso un accordo analogo con la catena di elettronica di consumo Dixons (vedi News). L’obiettivo, in entrambi i casi, è l’apertura di un canale nel mercato di massa: “Voucher e carte prepagate sono uno strumento eccellente per portare il marchio off-line e al grande pubblico”, ha spiegato il general manager inglese della società, Leanne Sharman. “Ma questo è solo l’inizio del nostro programma di sviluppo nel mercato tradizionale. Di qui a Natale annunceremo altri accordi”.