E’ on-line, rinfrescato nella grafica e aggiornato nei contenuti, il nuovo “music store” digitale di Mtv Italia, realizzato col supporto del distributore specializzato OD2: quest’ultimo, che dal febbraio 2004 dispone di un ufficio italiano (vedi News), già da prima forniva la sua piattaforma tecnologica al network televisivo, di cui è partner per i servizi di digital download anche in Inghilterra, Francia, Germania, Olanda e Spagna. Il nuovo negozio funziona con il software di gestione/navigazione Sonic Selector, collegato al Windows Media Player (disponibile la versione 10) e con le modalità (possibilità di ascoltare di musica in streaming anche senza abbonarsi, acquisto dei download con la formula dei pacchetti prepagati, ecc.) proprie di tutti i servizi musicali della “famiglia” OD2, che in Italia è fornitore tecnologico anche dei siti musicali di MSN, Tiscali e gruppo Finelco/Hazan (quattro negozi differenti). <br> Nel frattempo, MTV è diventata anche fornitore di contenuti per Vodafone Live!, la piattaforma Vodafone dedicata ai nuovi servizi multimediali per la telefonia mobile di terza generazione (Umts): l’accordo tra le due multinazionali riguarda nove paesi europei, Italia inclusa, e prevede l’accesso, per gli utenti di Vodafone Live!, a programmi come “MTV diary of” (documentari incentrati sulla vita quotidiana delle pop star), a videoclip e ad esibizioni live registrate in esclusiva per l’emittente. Vodafone, da parte sua, sponsorizzerà il programma “MTV diary of” con inserzioni pubblicitarie e concorsi a premi.