Il Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica riapre il bando. Originariamente programmato per novembre (vedi news), il Master ha posticipato i termini di selezione e partenza in attesa dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (erogati dalla Regione Lombardia, quest’anno in netto ritardo rispetto agli anni precedenti).<br> Risultato: anche quest’anno il Master ha ottenuto il finanziamento, e sarà quindi gratuito per i 20 studenti prescelti. C’è tempo fino al 21 gennaio per presentare le nuove domande, le selezioni si svolgeranno il 1° febbraio, mentre le lezioni inizieranno il 14 dello stesso mese.<br> Organizzato dall'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Facoltà di Lettere e Filosofia), il master giunge quest’anno alla quarta edizione. Si rivolge a laureati e/o diplomati, con l’intento di a formare nuovi professionisti per la discografia, l'industria musicale e i media specializzati. Il programma didattico è suddiviso in 8 corsi teorici e 7 “laboratori” pratici aventi per oggetto temi specifici nel campo dei media, della registrazione professionale e della multimedialità), più incontri con operatori del settore e stage finale. Numerosi gli approfondimenti dedicati al settore della radiofonia (anche pratici: uno dei laboratori, organizzato con ProRadio, ha per oggetto un'introduzione al software Selector, utilizzato dai maggiori network italiani ed esteri per la gestione automatica della programmazione musicale). <br> Informazioni più dettagliate sulle modalità d'iscrizione e il programma didattico si trovano all'indirizzo Internet www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale.