Anche la catena tedesca di elettrodomestici, elettronica di consumo e prodotti per l’entertainment (gruppo MediaMarket) ha aperto il suo negozio italiano di musica digitale, Net Music (raggiungibile on-line all’indirizzo Web www.mediaworld.it). Organizzato dal provider specializzato OD2, presenta caratteristiche analoghe a quelle degli altri “music stores” che si appoggiano alle infrastrutture fornite dalla società fondata da Peter Gabriel: canzoni scaricabili al prezzo di 0,99 euro ciascuna, album in vendita a 9,99 euro, possibilità di ascolto in streaming di un intero brano a 0,01 euro, “ricariche” prepagate per valori compresi tra 3 e 100 euro (nessun prezzo scontato a parte l’offerta lancio valida fino al 31 gennaio, come è invece costume dell’insegna quando si tratta di vendere Cd e Dvd nei punti vendita sparsi sul territorio). In catalogo 400 mila brani, con tutti i maggiori titoli in circolazione e prodotti realizzati dalla catena stessa come l’album “Voci del cuore”, destinato a raccogliere proventi per i bambini del Terzo Mondo. <br> Net Music si aggiunge ad un panorama ormai piuttosto ricco di on-line retailers nazionali, accanto ad operatori come Tiscali, Rai, Telecom Italia/RossoAlice, Messaggerie Musicali, MTV, MSN di Microsoft, United Music del gruppo Finelco e l’iTunes Music Store della Apple.