Cambia nome, logo e strategie la piattaforma musicale digitale di Yahoo!, che prossimamente si chiamerà semplicemente Yahoo! Music e non più Launch. Sotto il nuovo “ombrello”, che sfrutta direttamente il marchio del sito in assoluto più visitato del pianeta Internet, troveranno ospitalità tutti i contenuti e i servizi musicali di Yahoo!: in tutto il mondo, e dunque anche in Europa, l’abbandono del marchio Launch, che la società aveva acquistato nel 2001 (vedi News), avverrà progressivamente nell’arco dei prossimi mesi e settimane. <br> Il portale Yahoo! Music continuerà ad offrire musica in download, recensioni, notizie, interviste e videoclip fruibili in streaming: punto di forza della Web company, che vanta oltre 300 milioni di video on demand diffusi ogni mese, una cifra che la piazza decisamente davanti al principale concorrente AOL Music. Gli osservatori del mercato si chiedono ora quale sarà il suo atteggiamento a fronte della nuova strategia di Universal Music, leader delle case discografiche, che pretende una fetta di royalty su ogni streaming video per sé e per i propri artisti (vedi News): qualcuno sostiene che Yahoo!, se costretta a ridurre i propri margini, risponderà tagliando le sue azioni promozionali a supporto dei video dei nuovi artisti.