Nel presentare in società la nuova Sony BMG (l’occasione è stata una conferenza deluxe organizzata martedì scorso, 15 marzo, allo Shaw Theatre di Londra) il presidente della filiale inglese Rob Stringer ha lanciato un messaggio di collaborazione ai suoi numerosi ospiti, rivenditori tradizionali e on-line, programmatori radiotelevisivi, agenzie pubblicitarie e operatori vari del mondo dei media. “Vogliamo diventare una società di intrattenimento musicale, più che una casa discografica tradizionale”, ha detto Stringer, annunciando tra l’altro la creazione di una nuova divisione aziendale, Futures, dedicata alla gestione di aspetti nuovi e collaterali del business come produzioni televisive e diritti secondari di sfruttamento di musica e immagine degli artisti sotto contratto. “Per ottenere i risultati che desideriamo abbiamo bisogno che voi condividiate la nostra nuova visione”, ha concluso il presidente della major. <br> Alla presentazione, ravvivata da esibizioni live di Jamiroquai, Dead 60s e Jem, sono state fornite anche anticipazioni sui nuovi dischi di Bruce Springsteen, Foo Fighters, Charlotte Church e molti altri artisti dell'impressionante "roster" di Sony BMG.