E’ stato inaugurato lo scorso 23 aprile da Azzurra Music il programma Music Boosta, iniziativa ideata per favorire la diffusione e l’esposizione delle opere prodotte dagli artisti del proprio roster. “In Azzurra Music crediamo ancora nell’importanza della figura del ‘discografico’, soprattutto in prospettiva futura”, ha spiegato Marco Rossi, presidente dell’etichetta: “In questo mercato musicale così brutalmente rivoluzionato in poco tempo. Ecco, proprio la funzione ‘sociale’ dell’intermediario, l’etichetta discografica appunto, e la sua professionalità messa a disposizione nel creare un punto di incontro tra il mercato e chi vuole seguire i propri sogni musicali”. I brani musicali racchiusi in Music Boosta - ha spiegato l’etichetta, definendo la nuova entità come “luogo sicuro, protetto, che contiene musica di qualità” - sono il meglio di ciò che nei mesi precedenti Azzurra Music ha raccolto tra ciò che ha prodotto con i propri artisti attraverso la selezione delle proposte fatte pervenire alla label. Oltre alla promozione tradizionale sviluppata dall’etichetta, i brani godranno soprattutto dell’effetto moltiplicatore ottenuto unendo la forza promozionale di 30 artisti che convogliano i follower dei propri social verso un unico contenitore. Il risultato sarà un aumento di ascoltatori, stream e di visibilità per ciascun brano. Gli artisti coinvolti nel programma Music Boosta sono Easy Funk, Indaco Duo, Extereo, Sara Orlacchio, Carolina Rimoldi, Leo Meconi, Valentina Mattarozzi, Antonio Tosques Multiform Band feat. Gegè Telesforo, Cynaro, Kate Wild, Cicchini, Franco J Marino, Greta e Leandro Barsotti.