Peloton è una startup specializzata nel fitness che, “grazie” agli effetti prolungati della pandemia, ha incrementato in misura esponenziale la sua penetrazione nell’ultimo anno e mezzo grazie alla crescente popolarità dei corsi da remoto. E, fin dall’inizio, il suo sodalizio con la musica è parso di quelli ineluttabili: per esempio, risale a pochi mesi fa la sua partnership con Verzuz, la società di Timbaland e Swizz Beatz della quale avevamo dato notizia qui. L’aggiornamento vede Peloton legare il suo marchio e il suo progetto a una icona del pop britannico come le Spice Girls: la partnership è stata appena annunciata in concomitanza con il venticinquesimo anniversario del singolo di debutto della band, “Wannabe”. Nell’ambito della sua Artist Series Workouts è nata “The Peloton x Spice Girls Artist Series”, che ha esordito questa settimana con una serie di lezioni di fitness – dallo yoga fino al cycling – progettate con i classici delle Spice Girls. Due settimane fa Peloton aveva appena ribadito concretamente il suo impegno nella musica con il festival All For One 2021: tre giorni di fitness e workout organizzati a tema, con sezioni dedicate ad artisti come Tina Turner, Major Lazer, Imagine Dragons, Pearl Jam.