Ha debuttato martedì 14 settembre la nuova tecnologia che Amazon ha introdotto nel settore del live grazie a un accordo firmato con il colosso della live promotion AEG. Secondo quanto riportato dalla Associated Press, la tecnologia Amazon One ha fatto il suo ingresso nel mondo dei concerti presso il Red Rocks Amphitheatre di Denver, in Colorado, i biglietti dei cui eventi dal vivo sono venduti presso la piattaforma AXS di AEG. Da ora in poi per accedere alla venue, la cui capienza supera i 9.000 posti e la cui località di appartenenza è stata resa iconica da un celebre album live degli U2, gli spettatori potranno scegliere di farlo direttamente con una delle proprie mani, dopo averne registrato il palmo connettendosi al proprio account sulla piattaforma di ticketing e facendolo riprendere da un dispositivo mobile. Il colosso dell’e-commerce di Seattle non richiede che per procedere lo spettatore sia anche dotato di un account presso la propria piattaforma ed ha dichiarato di custodire le immagini dei palmi registrati in un’area protetta della propria cloud. Gli utenti registrati potranno richiedere di cancellare le informazioni a loro connesse in qualsiasi momento. La tecnologia Amazon One esce così per la prima volta dai negozi proprietari di Amazon, presso i quali venne introdotta come modalità aggiuntiva per pagare la spesa di alimentari. AEG è partner di oltre 350 locali per musica (inclusi stadi e arene) in tutto il mondo.