BandLab Technologies, gruppo dedito alla produzione e fornitura di servizi e strumenti per creatori di contenuti ma anche media company ad ampio spettro - è tra le altre cose proprietaria di NME, lo storico New Musical Express britannico - ha annunciato l'acquisizione di Reverbnation. La piattaforma direct-to-fan, tra le pioniere del suo genere avendo iniziato la sua attività in un'era pre-social - era il 2006 - è attiva nella distribuzione digitale della musica di artisti indipendenti, alla quale nel tempo ha aggiunto una suite di servizi per la monetizzazione della loro produzione e carriera. A corredo dell'annuncio, il CEO di BandLab Technologies, Meng Kuok, ha commentato: “Siamo contentissimi di dare il benvenuto alla comunità di ReverbNation in BandLab. Abbiamo una visione chiara del ruolo di BandLab nel sostegno dei creatori in tutto il mondo, oggi e nel futuro. I servizi per gli artisti sono una parte-chiave di questo piano, come evidenziato dalle nostre offerte annunciate di recente riguardanti abbonamenti e distribuzione. Questa acquisizione ci permetterà di accelerare la tabella di marcia di BandLab e di abbattere ulteriormente le barriere di natura tecnica, geografica e creativa che musicisti e fans devono superare. Conosciamo ReverbNation da molto tempo e nutriamo grande rispetto per la sua abilità nel costruire un eccezionale business basato sui servizi per gli artisti“.