Il numero uno di Believe, Denis Ladegaillerie, l’aveva detto a chiare lettere in occasione dell’edizione 2021 del Midem appena conclusa: l’Asia, nel giro di 10 anni, diventerà il primo mercato musicale a livello globale. La società francese con quartier generale a Parigi ha dimostrato di voler dare seguito alle parole del proprio ad con i fatti annunciando l’acquisizione di Think Music, etichetta indiana con una buona porzione di catalogo occupata da colonne sonore legate a produzioni dedicate al pubblico Tamil. L’operazione, definita da Believe “graduale”, ha visto la società di Ladegaillerie impegnarsi per 13 milioni di euro nell’acquisizione della quota di maggioranza della label pari al 76%. Dal canto suo Think Music continuerà a operare come entità indipendente con il medesimo staff in forze prima dell’acquisizione. Tra i punti salienti dell’accordo c’è il canale YouTube gestito dalla casa discografica, che oggi conta oltre 11 milioni di follower. “Una delle cose di cui pochissime persone si stanno rendendo conto è che in questo decennio assisteremo a una rivoluzione, e quella rivoluzione sarà il mercato musicale numero uno al mondo, che sarà quello asiatico", aveva dichiarato Ladegaillerie: “Il mercato musicale numero due al mondo sarà l'Europa, e gli Stati Uniti saranno solo il terzo mercato più grande al mondo. La forza dominante dei mercati futuri saranno gli artisti locali. Considerando la maggior parte dei territori del mondo oggi, gli artisti locali rappresentano dal 70 al 95% del consumo di musica”.