Primary Wave ha acquisito per una cifra non divulgata una quota di catalogo editoriale, titolarità dei master e diritti di sfruttamento di immagine di Teddy Pendergrass, icona dell’r’n’b scomparso nel 2010 all’età di 59 anni: come parte dell’accordo gli eredi dell’artista potranno beneficiare dei servizi offerti dall’azienda Larry Mestel tra i quali un team dedicato al marketing, uno al digitale e uno alla promozione, oltre che alla divisione editoriale che spingerà per l’impiego di immagine e repertorio in operazioni di branding e sincronizzazione. “Mio marito era una leggenda, un'icona, e sono contenta di questa partnership”, ha commentato Joan Pendergrass, vedova della voce di “Close the Door”: “Credo che lavorare con Primary Wave sia proprio ciò di cui avevamo bisogno per tenere viva la ricca eredità di Teddy. Sono entusiasta di vedere i fantastici progetti e le opportunità offerte da questo accordo: la cosa più importante è rendere il più nota possibile la storia di mio marito e mostrare al mondo l'immenso impatto che ha avuto su più generazioni”. “E’ una delle voci più iconiche nella storia della musica e le sue canzoni sono senza tempo”, ha ribadito Steven Greener per conto di Primary Wave: “Sono entusiasta di questa partnership con i suoi eredi e non vedo l'ora di lavorare con loro per garantire che la sua eredità continui a vivere”.