Sean ‘Diddy’ Combs si accingerebbe a riacquistare il marchio di moda “Sean John” da lui creato nel 1998 e poi venduto nel 2016 a Global Brands Group per ben $70 milioni. L’opportunità, come riferito da Bloomberg, nasce dalla conclamata crisi finanziaria della stessa Global Brands Group, praticamente prossima alla bancarotta e incline ad accettare anche offerte al ribasso per quello che ha definito il suo “gioiello della corona”. In quella che in questi casi si configura tecnicamente come un’asta, il “floor price” al quale Diddy starebbe facendo riferimento è quello di $3,3 milioni: se qualcuno non offrirà di più di questa quotazione di partenza, le azioni del marchio attualmente di proprietà di GBG (che corrispondono al 90% del totale) torneranno nelle sue mani per meno del 5% del prezzo al quale lo aveva venduto. GBG ha iniziato le pratiche per gestire la bancarotta fin dallo scorso luglio nel Southern District di Manhattan. Da allora Diddy ha fatto casa al gruppo per ben due volte, accusandolo di utilizzare indebitamente il suo nome per promuovere il marchio e per violazione di marchio registrato.