Il neo-proprietario della storica Death Row Records non ha mai nascosto le sue mire nei confronti del metaverso: non stupisce, quindi che Snoop Dogg abbia avviato su Sandbox un’operazione molto vicina a quelle che, un domani, potrebbero essere ordinaria amministrazione per le star musicali con una forte presenza sul Web3. Il rapper di Long Beach ha reso disponibile sulla piattaforma controllata da Animoca Brands una collezione di avatar a sua immagine e somiglianza: i 10mila esemplari, messi in vendita a 150 Sand (la valuta utilizzata sul Sandbox) l’uno, sono suddivisi in diverse categorie di differente rarità. La vendita riservata agli utenti che hanno accesso all’early pass, riconosciuto ai possessori di alcuni NFT, si concluderà oggi, mercoledì 23 febbraio, mentre da oggi a domani, 24 febbraio, verrà aperta la campagna di acquisto generale. L’acquirente effettuerà la compravendita e solo in un secondo momento scoprirà il tipo e la rarità dell’avatar assegnato con un meccanismo simile a una lotteria. Rappresentando ogni avatar è un NFT il titolare avrà facoltà di rimettere sul mercato il proprio acquisto: alcuni degli avatar facenti parte della collezione saranno utilizzati nel nuovo videoclip di Snoop Dogg che sarà interamente girato all’interno di Sandbox.