“Hottieverse”, ovvero una crasi tra “hottie”, termine gergale anglo-americano che nella sua accezione meno volgare e sessista si potrebbe tradurre con “bellezza” (e che richiama il titolo del mixtape del 2021 "Something for Thee Hotties"), e metaverso: questa è la parola chiave del progetto che sta lanciando la rapper americana Megan Thee Stallion in collaborazione con AmazeVR, società specializzata in eventi musicali dal vivo virtuali. “Enter Thee Hottieverse US Tour”, questo il nome dell’operazione, si concretizzerà tra i prossimi mesi di aprile e luglio: a differenza di molti altri show virtuali, quello che avrà per protagonista la voce di “Savage” potrà essere fruito non presso il proprio domicilio, ma in una selezione di dieci sale cinematografiche sparse per tutti gli Stati Uniti. Gli acquirenti del biglietto saranno convocati presso una delle strutture aderenti all’iniziativa e dotati di visore VR direttamente all’ingresso, per poi sperimentare la realtà immersiva approntata dal team responsabile del progetto - che sarà presentato in anteprima alla prossima edizione del festival South by Southwest. AmazeVR è stata fondata nel 2015, e a oggi impiega oltre 40 dipendenti nei propri uffici di Los Angeles e Seul, in Corea del Sud: dei quasi 40 milioni di dollari di finanziamenti raccolti finora, 2,5 sono stati stanziati - a inizio 2020 - da YG Entertainment, il colosso del K-pop fondato da Yang Hyun-suk nel 1996 la cui controllata YG Plus e partecipata al 17% da Hybe Corporation, il gigante dell’intrattenimento coreano nato dalla Big Hit Entertainment, etichetta dei BTS.