Il disco di duetti dell’artista emiliano, pubblicato lo scorso anno sul mercato locale e internazionale (vedi News), uscirà negli Stati Uniti il prossimo 12 luglio grazie ad un accordo tra Universal Music Italy, Concord Records e Hear Music, l’etichetta appartenente a Starbucks: l’album sarà in distribuzione nei negozi di dischi come nei punti vendita e ristoro della popolarissima e ubiqua catena di caffè contemporaneamente a “The living room tour”, un doppio Cd live acustico autoprodotto da Carole King. <br> La collaborazione ormai consolidata tra Concord e Starbucks, che trae vantaggio dalla disponibilità di un importante sbocco distributivo alternativo (oltre 4.400 esercizi pubblici tra Canada e Stati Uniti contraddistinti dalla celebre insegna), sta creando parecchio movimento (e anche qualche polemica) sulla scena discografica statunitense: dopo l’enorme successo riscosso con “Genius loves company” di Ray Charles (3 milioni di copie negli Usa, 745 mila delle quali vendute proprio ai clienti di Starbucks) i due marchi sono riusciti nell’impresa di lanciare nelle classifiche di Billboard l’album di debutto degli sconosciuti Antigone Rising, ma hanno anche scatenato le rimostranze dei negozianti tradizionali assicurandosi una esclusiva temporanea di vendita sulla nuova versione acustica di “Jagged little pill” di Alanis Morissette (vedi News).